Chi
Siamo

dgtransformtion.it è il dipartimento di Comunicazione Digitale e Digital Transformation  di All In Channel Entertainment & Communication, con un proprio sito dedicato.

Forti di un’esperienza trentennale nella vendita diretta, porta a porta, nel canale Ho.ReCa., nonché dell’upgrade delle competenze, avvenuto nel corso dell’ultimo lustro, specializzandoci in Comunicazione Digitale (definizione che preferiamo a quella di Digital Marketing), eseguiamo progettazione e realizzazione, su misura, di modelli di digital business, secondo strategie di comunicazione “Invertising“, integrandole e/o sostituendole gradualmente alle tradizionali strategie “Advertising”.

Un cambio di paradigma necessario per poter rendere efficienti ed efficaci le tue campagne di comunicazione, nell’era di internet, dei social network e delle tecnologie digitali.

Come
operiamo

Immagine per metodologie in dgtransformation.it

Metodologia

Il focus primario di dgtransformation.it nei processi di digital transformation è il rigoroso presidio qualitativo di tutte le fasi del customer journey, sino al consolidamento degli obiettivi relativi all’advocacy.
Studiamo e progettiamo modelli di business digitali su misura, applicando il metodo scientifico:

Implementiamo il Business Model Canvas con un approccio altamente professionale, mirato e analitico, che scava profondamente nei fattori critici di successo e nelle sottili sfumature del modello. Questa metodologia è applicata in modo completo ed esaustivo, estraendo l’essenza e identificando ogni dettaglio rilevante per ottenere un quadro complessivo estremamente dettagliato e informativo.

Obiettivi

Un processo di digital transformation non può prescindere da un asset base di strumenti di misurazione efficaci. Gli stessi strumenti software data Analysis, parimenti, premettono il monitoraggio degli obiettivi prefissati ed intervenire strategicamente, ed in tempo reale, per eventuali manovre correttive. Processo non scontato e che permette di finalizzare il budget dedicato.

Awareness

Misura il grado di visibilità e notorietà del brand all’interno della propria rete.

Si tratta della prima fase del Customer Journey utente. Essa è preceduta dalla fase di social web Listening e Analysis, descritta in “metodologia”, dalla quale non si potrà mai prescindere. La perfetta e profonda conoscenza dell’intero ecosistema merceologico di riferimento, garantirà il perfetto posizionamento del brand e il presidio efficace di ogni fase di maturazione del potenziale cliente.

Engagement

Si tratta del processo che, attraverso l’interazione online e offline, crea un legame razionale o emozionale tra utente e brand. 

Il raggiungimento degli obiettivi di engagement sono possibili solo attraverso la produzione di contenuti di valore. Come tale si intende la produzione di contenuti pertinenti ai reali interessi e bisogni del proprio target di riferimento.

Conversion

Si tratta della capacità di un contenuto di convertire l’utente in cliente, o il visitatore in visitatore affezionato. Il contenuto di valore, in questo stadio, è  definito dal focus specifico sul grado di maturazione dell’utente.

Loyalty

L’obiettivo in questa fase è alimentare l’orientamento dei consumatori a ripetere l’acquisto o alla fruizione perpetua dei contenuti proposti dal brand.

L’utilizzo strategico, e non più strumentale quindi, del servizio di Customer Care diverrà lo strumento principale per raggiungere l’obiettivo.

Advocacy

Definisce potenziali ambasciatori del brand, con cui l’azienda rafforza la relazione e ne alimenta il loro ruolo proattivo. 

Si tratta dell’obiettivo più ambito da qualsiasi azienda. A seconda del settore merceologico, sono diverse le opportunità strategiche per garantire un perfetto presidio di questa fase “finale” del customer journey degli utenti online.

Strategia

Non esiste un modello di digital transformation o di business standard che possa soddisfare l’esigenze delle diverse aziende presenti nei diversi ecosistemi economici.
Non è casuale la nostra scelta di focalizzarci sul personal brand management. E’ un approccio che pone ogni cliente in condizione di poter accedere al mercato digitale, di qualsiasi natura aziendale e contesto competitivo di riferimento.

A partire dal tuo attuale asset organizzativo, siamo forniti degli strumenti software più potenti e all’avanguardia in ambito Data Analysis che permettono le migliori scelte e applicazioni strategiche.

I nostri
modelli
digital business

La nostra
mission

La nostra mission è soddisfare il bisogno di accesso al mercato digitale del nostro cliente accompagnandolo, step by step, al presidio efficace di tutte le fasi del customer journey, di qualsiasi dimensione aziendale, per un’ampia gamma di settori merceologici. Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno! Cercheremo di fornirti tutte le risposte alle tue domande e presentarti
le migliori opportunità che le nuove tecnologie offrono.

La nostra
mission

La nostra mission è soddisfare il bisogno di accesso al mercato digitale del nostro cliente accompagnandolo, step by step, al presidio efficace di tutte le fasi del customer journey, di qualsiasi dimensione aziendale, per un’ampia gamma di settori merceologici. Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno! Cercheremo di fornirti tutte le risposte alle tue domande e presentarti
le migliori opportunità che le nuove tecnologie offrono.

Recensioni

4,9/5

Richiedi informzioni