Il caso “allinchannel.com”

Report semestrale piattaforma allinchannel.com

Con questo articolo vogliamo presentarvi i risultati dei primi sei mesi di vita del sito aziendale www.allinchannel.com, gestito dal dipartimento dgtransformation.it. 

dgtransformation.it è il ramo d’azienda di All In Channel Entertainment & Communication dedito alla consulenza nei processi di Digital Transformation e di accesso al mercato digitale, Digital Marketing.

Obiettivi

All In Channel Entertainment & Communication ha aperto il proprio sito ufficiale lo scorso 21 Giugno 2021, annunciato tramite il Comunicato Stampa ufficiale.

L’obiettivo, in questa prima fase è focalizzato sull’Awareness e l’Engagement, nel tentativo di raggiungere e coinvolgere il maggior numero di utenti possibile interessati agli argomenti proposti. La fase di awareness ed engagement, come tutte le fasi del Customer Journey non hanno una deadline definita, ma sono attive in maniera permanente, secondo un processo a matrioska. Questo perché, ogni utente ha i propri tempi per maturare determinate decisioni. Il compito di dgtransformation.it è esattamente quello di presidiare ogni fase della User Experience UX e favorire i processi decisionali.

Metodologia

Come già evidenziato in precedenza, dgtransformation.it utilizza il metodo scientifico, partendo dall’Analisi completa dell’azienda oggetto di studio e del relativo settore merceologico. L’estrazione degli elementi di valore risultanti dall’indagine, saranno la base di accesso alle successive fasi produttive.

Nel caso specifico relativo al sito aziendale allinchannel.com, sono due i principali topic individuati in fase di analisi, concernenti il settore poker live: Skill Poker Index ed il case study Poker Social Enterprise. Entrambi gli argomenti propongono una soluzione al tema della regolamentazione della disciplina del poker live.

L’attività di ufficio stampa è affidata alla redazione All In News, con appuntamenti settimanali di invio informazioni e newsletter a tutti gli stakeholder del settore. In questa fase si sta operando l’attività social tramite tre soli canali ufficiali: Facebook, Linkedin e Twitter. Nelle prossime settimane, in virtù delle nuove attività editoriali che prenderanno vita, si procederà alla riattivazione editoriale del canale Instagram e l’apertura del canale Twitch.

Risultati

I risultati presentati di seguito sono il frutto di campagne esclusivamente organiche, ossia, non sono state eseguite campagne a pagamento.

Report per l'engagement del sito allinchannel.com - dgtransformation department
Report completo del numero utenti del sito allinchannel.com
Report di SimilarWeb per l'engagement del sito allinchannel.com
Report completo dei paesi approdati al sito allinchannel.com

Considerazioni

L’analisi dei report sopra indicati rivelano quanto segue:

  • il numero di visualizzazioni totali del sito allinchannel.com è ancora inferiore rispetto ai risultati medi dei principali competitor. Un’analisi più profonda rivela una media di 2000 visualizzazioni mensili, ma in netta crescita (+910% – fonte Analytics));
  • nel periodo dato sono stati raggiunti 1470 utenti in 65 paesi nel mondo /fonte Analytics);
  • durata media per sessione/utente pari a 3min e 20sec, risultando la migliore performance dall’analisi benchmarking (fonteSimilarWeb);
  • pagine per visita utente pari a 4,84, conquistando la prima posizione nell’analisi benchmarking (fonte Analytics – SimilarWeb);
  • bounce rate pari al 14%. Si tratta di un dato importantissimo, che permette di misurare l’efficacia dei contenuti prodotti, rispetto agli obiettivi fissati. L’analisi benchmarking premia ancora allinchannel.com, collocandola al primo posto. E’ la metrica che in Analytics viene definita frequenza di rimbalzo, ossia, la frequenza con cui gli utenti, una volta acceduti alla pagina, la abbandonano senza navigare ulteriormente il sito visitato (fonte Analytics – SimilarWeb).
  • utenti nuovi/di ritorno  pari a 56/44%. Molto soddisfacente anche questo dato, ma l’obiettivo è sempre  orientato alla perfezione (fonte MonsterIsight).

Contattaci senza impegno all’indirizzo mail info@dgtransformation.it, saremo lieti di offrirti le migliori soluzioni per l’accesso efficace nel mercato digitale della tua azienda.

Pietro Semeraro

Articoli Correlati

Richiedi informzioni