Dalla descrizione del piano di condivisione dei profitti, è giunto il momento di presentare il piano di comunicazione che coordinerà le relazioni all’interno del Poker Social Enterprise. La semplificazione della struttura organizzativa permette un coordinamento delle attività più snello, mettendo a diretto contatto il PM con tutti i team manager, accelerando i processi di trasmissione di informazioni e dei relativi processi decisionali. Ogni unità organizzativa potrà avere accesso diretto all’amministrazione con una mail dedicata e potrà contattare l’HRM per qualsiasi necessità.
Il ruolo di CEO e Project Manager
Ogni attività di comunicazione sarà riconosciuta solo attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione dalla casa madre e descritti nel piano di assunzione debitamente letti e firmati. Per le forme organizzative che prevedono la medesima persona per la figura di CEO e PM, sarà possibile accelerare ulteriormente i processi comunicativi e decisionali, permettendo il diretto contatto end to end da ogni singola unità organizzativa verso il CEO. Distinzione doverosa, poiché, altrimenti, il PM sarebbe tenuto a conoscere le condizioni di ingaggio di ogni unità organizzativa coinvolta nel progetto.

La natura delle relazioni all’interno del Poker Social Enterprise
Nella figura di copertina si riporta il diagramma di flusso riportante le relazioni amministrative, che danno origine ad un rizoma, nel quale i nodi corrispondono allo spazio virtuale che ogni elemento della rete crea con i propri collegamenti, mentre questi ultimi definiscono il tipo di relazione tra un nodo e l’altro.
La social media policy della casa editrice All In Channel Entertainment & Communication si struttura in base alla“carta dei principi”(Cosenza, 2014)


