Concludiamo il tema della progettazione organizzativa nell’era dell’informazione-automazione con la descrizione finale dell’asset organizzativo del progetto Poker Social Enterprise.
Press Office Manager
L’asset strategico di All In Channel Entertainment & Communication offre l’opportunità di avere servizi giornalistici di altissima professionalità. La funzione principale del Press Office Manager (POM) è quella di ufficio stampa. Avrà il compito di redigere e inviare i comunicati stampa a tutti gli stakeholder e organizzare le produzioni giornalistiche in relazione al piano editoriale. Per la realizzazione dei contenuti potrà costituire un team di lavoro reclutando unità organizzative dall’HRM che abbiano mostrato interesse a fornire supporto alle attività editoriali. Grazie al progetto Poker Social Enterprise, sarà possibile avviare un percorso formativo professionale di alto livello per la carriera di giornalista sportivo professionista o pubblicista.

Team Digital Marketing
Il team di digital marketing è di assoluto appannaggio del PM. Può essere considerata la cabina di pilotaggio che, attraverso il piano di comunicazione, guida l’organizzazione verso la realizzazione degli obiettivi.
Lo stesso PM potrà reclutare il team produttivo fra le unità organizzative che avranno espresso il desiderio di intraprendere la carriera di digital marketing specialist. Attraverso questo link sarà possibile comprendere le carriere attualmente possibili per il nostro progetto Poker Social Enterprise.
Floor-man e dealer nel Poker Social Enterprise.
Le unità organizzative corrispondono al ruolo di floor-man e di dealer, i quali manterranno i tradizionali compiti anche per la poker Champions Crew.
A differenza di quanto accade tradizionalmente, nel nostro case study i dealer non avranno l’incombenza della distribuzione delle pocket card. Sarà, infatti, il software installato su ogni tavolo ad occuparsi dell’intera procedura per ogni fase dello spot. L’applicazione tecnologica permetterà di finalizzare alcune nuove funzioni per i dealer impegnati ai tavoli, che diverranno dei veri e propri arbitri della partita.
Per quanto riguarda i floor-man, mantengono fondamentalmente la loro tradizionale funzione. Nel processo di regolamentazione della disciplina, la professionalizzazione corrisponderà a quella di arbitro, come per i dealer. L’utilizzo fisico sarà definito dai differenti campi di responsabilità per cui saranno coinvolti durante l’evento.
Leggi la quarta parte dell’articolo

