La progettazione organizzativa nell’era dell’ informazione-automazione – Part.2

Definita la funzione del project manager all’interno del progetto organizzativo Poker Social Enterprise, scopriamo i ruoli e funzioni del nuovo asset organizzativo.

Human Resources Manager – HRM

La gestione di un evento pokeristico live è impegnativa, in particolare per ciò che concerne la gestione delle risorse umane. E’ il ruolo tradizionalmente associato alla figura organizzativa del Tournament DirectorTD. L’HRM risponde direttamente al  Project Manager (PM) con il quale progetterà la struttura tornei ed organizzerà le relative unità organizzative per la realizzazione del progetto. Si occuperà delle relazioni con il personale, rispondendo tempestivamente a tutte le richieste che gli perverranno, riferendo al PM che produrrà feedback definitivi ed insindacabili. A meno che non ci siano accordi diversi in corso d’opera l’HRM si occuperà del solo team dealer e del coordinamento con il TD in veste di “guest star”. Lo stesso HRM potrà essere impiegato dal management per il suo ruolo naturale di TD.

Ground Touchpoint Manager

Il successo di un evento passa anche dalla scelta della location. È Il Ground Touchpoint Manager (GTM) ad occuparsi dei processi di acquisizione delle stesse sul territorio nazionale ed internazionale. Seleziona in completa autonomia, e in perfetta coerenza con le linee guida del PM, i migliori siti in relazione alla tipologia di evento.  Parimenti individua le strutture utili a far fronte ai servizi di vitto e alloggio degli ospiti, nonché dei servizi extra ad essi dedicati. Durante la fase di conversion il GTM si occupa dell’organizzazione e del coordinamento del booking ospiti. In perfetta coerenza con i dettami del Social Enterprise model chiederà supporto alle unità organizzative che avranno espresso l’interesse ad operare come  booking operator.

Account Manager

L’Account Manager (AM) ha la funzione di monitorare le conversazioni online e rilevare le criticità potenzialmente dannose al raggiungimento degli obiettivi, editoriali o di business. Ha inoltre l’autorità di eliminare commenti non pertinenti. L’AM assumerà la funzione di moderatore, intervenendo, se necessario, per placare le discussioni polemiche e contestualmente fornire informazioni flash sull’evento, rimandando quando necessario al customer care.

Leggi la terza parte dell’articolo

Articoli Correlati

Richiedi informzioni